Tra pochi giorni One Billion Rising e mi chiedo: cosa possiamo fare?

e la mia risposta è stata di provare a preparare un piccolo video delle prove di venerdì scorso, con le foto e le riprese di Silvia, ora lascio a voi i commenti....

da parte mia ogni volta che lo rivedo mi commuovo, mi fa sentire che si può fare, si possono combattere battaglie pacifiche con il sorriso,  seguendo la musica e la forza che ci trasmette.

qualche riflessione per chi non ha il tempo di leggere comunicati o di venire agli incontri organizzativi :

Anche a Ravenna la partecipazione alla giornata mondiale contro la violenza maschile sulle donne e le bambine è cresciuta in maniera sorprendente: associazioni, scuole,mondo del lavoro, consiglio comunale, librerie, palestre e tante ragazze e singole donne stanno collaborando alla riuscita delle iniziative di flash mob dance, letture e performance previsti nei tre appuntamenti in programma nella nostra città:


COSA PUOI FARE PER DIFFONDERE L'INFORMAZIONE O DARE UNA MANO?

Tante cose, condividere questa mail o l'EVENTO  facebook ( se lo hai ricevuto ) , a tutti i tuoi contatti, se non sai come fare scrivici e ti aiuteremo,

oppure puoi partecipare attivamente in vari modi:

LUNEDI' 11 FEBBRAIO alle  18 alla  CASA DELLE DONNE- Via Maggiore 120- Ravenna,  ci sarà l'ultima riunione organizzativa del Comitato OBR -Ravenna ( aperta a tutte/i.)

Abbiamo fatto stampare tante t-shirt con il logo OBR, speriamo siano sufficienti per tutte/i!

Anche se NON avete studiato la coreografia di BREAK THE CHAIN ... NON importa: chiamate le vostre amiche ed i vostri amici e venite a ballare come vi pare. Potete anche solo cantare :-)

E ....rendetevi riconoscibili, VESTITEVI di ROSSO e NERO, i colori della giornata mondiale One Billion Rising, portatevi un volantino, un cartello... qualsiasi cosa con il logo dell'evento. ( qui allegati trovi locandina, volantino e testo della canzone )

Vogliamo essere parte di quel MILIARDO di persone nel mondo che dirà basta alla violenza sulle donne
"Un miliardo di donne violate e' una atrocità. Un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione"
a presto allora ci siamo !

I volantini da scaricare e da stampare li trovi qui:

1:

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO COL LOGO DELLA MANIFESTAZIONE E GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA A RAVENNA

2:

CLICCA QUI PER SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA DELLA MANIFESTAZIONE E INVIARLO A AMICI, COLLEGHI E GIORNALISTI

Il comunicato stampa e il volantino contengono tutti i dettagli delle iniziative che si svolgeranno a Ravenna. Ti possono essere utili per invitare le persone che conosci e per chiedergli di divulgarlo a loro volta.  Puoi stamparlI, appiccicarlI e usarlI come vuoi. Dai libero sfogo alla fantasia!