Equinozio di Primavera - Danza dei 5 Ritmi a Ravenna

Workshop di danza con Olivia Olla Palmer insegnante certificata 5 Ritmi

carissime danzatrici e danzatori, vecchi, nuovi e nuovissimi

torna un nuovo workshop domenica 19 marzo 2017 per danzare insieme l'EQUINOZIO DI PRIMAVERA dalle 11 alle 14.

La Primavera è la stagione del cambiamento,del passaggio dal buio alla luce dei fuochi quando il giorno e la notte hanno la stessa durata, l’equinozio di primavera, è un momento di rinnovamento sia per la natura che per l’uomo. In molte antiche culture si credeva che l’arrivo della primavera rimuova ogni energia negativa accumulata durante gli oscuri mesi invernali per prepararci alla crescente energia positiva. L’equinozio primaverile era considerato l’inizio del nuovo anno.

Attraverso la Danza dei 5 Ritmi è possibile ritrovare le nostre qualità essenziali e apprezzarne la diversità e la forza. È una danza in cui ci si muove con ogni parte del corpo, seguendo il proprio sentire. Per questo è adatta a tutti, non ci sono limiti né fisici, né d’età.
Seguendo i 5 Ritmi si entra in contatto con le fasi della vita (nascita, crescita, adolescenza, maturità, morte) e con i cinque tipi di energia che caratterizzano la vita degli esseri umani. I cinque ritmi – Fluire, Staccato, Caos, Lirico e Silenzio – corrispondono a cinque passi che riportano l’individuo al suo equilibrio interiore.
I ritmi sono la base del lavoro corporeo di Gabrielle Roth, una serie di mappe di guarigione per il corpo, per il cuore, per la mente, per l’anima e per lo spirito che forniscono la possibilità di una vita di auto-scoperta e un percorso verso il Risveglio. La pratica dei 5Ritmi ti inizia al viaggio, ed è il luogo in cui ritornerai sempre.

Gabrielle Roth era musicista, autrice, ballerina, direttrice d’orchestra, filosofa e artista che spazia dal mondo della musica alla danza trance, con un particolare interesse per lo sciamanesimo.


OLIVIA OLLA PALMER - è insegnate di danza 5Ritmi è inglese e vive in toscana - il suo sito è http://www.oliviapalmer.it/

un paio di cose pratiche:
se vi servono passaggi dalla stazione scrivete che ci organizziamo.
Cose da portare: una bottiglia d'acqua e abiti sportivi comodi e a strati.
le indicazioni per arrivare se usate tomtom o googlemap sono Palestra Sporting Club Ravenna Circ. S. Gaetanino, 51 Ravenna, si parcheggia all'interno, vi preghiamo puntualità così iniziamo presto.
Se all'ultimo momento volete invitare qualcuno che vi è caro non fatevi scrupol. Le prenotazioni su facebook non sono ritenute valide, scrivete o inviate un sms firmando con il vostro nome, vi ringraziamo molto per la collaborazione.
( INFO E PRENOTAZIONI mauriziap@gmail.com - 3355499463 )